top of page
  • PREMIO UMANE TRACCE

Quarta Edizione

Aggiornamento: 7 giorni fa

Il premio fotografico, quest’anno alla quarta edizione, è stato fondato da Paola Riccardi | Al centoquarantadue - direzione artistica, Stefano Bianchi | Crowdbooks - Presidente Giuria, Enzo Cortini | direzione organizzativa



Come Nasce il premio?


Il Premio è dedicato alla memoria del fotografo Nicola Paccagnella, prematuramente scomparso nel febbraio 2020. Umane Tracce, intenso ritratto di uno stabilimento in via di demolizione, testimone silenzioso dell’Umanità che lo ha abitato, è il lavoro compiuto che ci ha lasciato. Pubblicato nel 2019 in un volume della a casa editrice Crowdbooks ed editato in una mostra a cura di Paola Riccardi, il progetto è stato condotto con rigore, profondità, sensibilità.


Il Premio è dedicato alla serietà e all’umanità del suo approccio alla fotografia e ispirato dal desiderio di ricordarlo ogni anno. Il Premio risponde inoltre alla volontà di creare occasioni concrete e di eccellenza per fotografi emergenti, o professionisti, che abbiano realizzato un progetto fotografico ben concepito.


Il lavoro vincitore verrà pubblicato in un libro Crowdbooks curato da Paola Riccardi e sarà proposto in una mostra itinerante prodotta dal Premio Umane Tracce e resa possibile dai Media Partner.


_________


Per accedere al bando completo premi qui:







GIURIA

Una giuria attenta e specializzata, composta da professionisti in vari campi dell’immagine, esaminerà i progetti sottoposti al premio valutandone linguaggio, stile, capacità narrativa e concept.








GALLERIA




89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page